I nostri partners

La Fondazione Romualdo Del Bianco®

La Fondazione nasce con la caduta del Muro di Berlino dalla volontà di avvicinare i giovani dei Paesi dell’Est Europa – Eurasia, non più con la forza di una politica coercitiva, ma con il coinvolgimento per motivazioni culturali, invitandoli a Firenze in gruppi di lavoro internazionali. Con questa attività, ad oggi estesa a 83 paesi nei 5 continenti, la Fondazione ha creato l’orientamento Life Beyond Tourism, per offrire una piattaforma virtuale alla conoscenza fra culture basata su elementi fondamentali quali: Viaggio, Giovani, Interculturalità, Patrimonio Culturale, Dialogo, Conoscenza, Rispetto.
fondazione-delbianco.org

Il Portale Life Beyond Tourism®

Una piattaforma in dieci lingue che contribuisce alla conoscenza delle diversità culturali attraverso la comunicazione, l’interpretazione e il dialogo. Costituisce per questo un repertorio dei diversi territori, accogliendo per ognuno la descrizione delle istituzioni culturali e delle imprese economiche che ne sono espressioni rappresentative. Favorisce in particolare la visibilità delle espressioni meno note, ma indispensabili per comprendere la personalità culturale di un luogo, dando loro lo stesso spazio descrittivo delle più famose. Il Portale – Community è dotato di un potente database e motore di ricerca nel quale istituzioni, imprese economiche, conoscenze tradizionali e individui possono scambiare idee, progetti e conoscenze sul patrimonio materiale e immateriale attraverso un magazine e un photoblog.
lifebeyondtourism.org/

 

L’Istituto Internazionale Life Beyond Tourism®

 L’Istituto Internazionale Life Beyond Tourism® è un luogo di ricerca attivo all’interno della Fondazione Romualdo Del Bianco® che intende perseguire e rendere operativi gli intenti programmatici contenuti nel manifesto Life Beyond Tourism® * e rendendo possibile la sua applicazione sui territori. La struttura, avvalendosi di professionisti e studiosi afferenti a diverse discipline, svolge attività di ricerca applicata, di corsi formativi ed informativi, di seminari, workshop e convegni internazionali per lo sviluppo del Modello LBT.
istitutointernazionalelbt.org/

Consolato Onorario della Repubblica Ceca

Il Consolato Onorario della Repubblica Ceca per la Toscana ha come obiettivo quello di far conoscere e presentare alla nostra regione la cultura e le tradizioni dello stato che rappresenta, sia in campo letterario, artistico, musicale, artigianale , gastronomico oltre, naturalmente a svolgere tutte le attività consolari di sua competenza e che sono elencate nel sito.
consolato-onorario-repubblicaceca.org/

 

Centro Congressi al Duomo

Il “Centro Congressi al Duomo” è una realtà radicata nel contesto culturale della città nello spirito dell’ orientamento Life Beyond Tourism a cui le strutture aderiscono dando al viaggio un valore aggiunto per la conoscenza delle diversità culturali.
centrocongressialduomo.com/it/

Hotel Laurus al Duomo

L’Hotel Laurus al Duomo è situato nella storica Via de’ Cerretani a soli 100 metri dalla Cattedrale e a 150 mt dalla Stazione Centrale Santa Maria Novella, a pochi passi dai principali Musei Fiorentini e dalle eleganti vie del centro storico. Con una splendida terrazza panoramica al 6° piano, i nostri ospiti, potranno godere di una vista privata sul Duomo di Firenze durante le ore del mattino facendo colazione.
florencehotellaurusalduomo.com/it

Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio

L’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio, nel centro storico di Firenze, è annesso alla storica “Torre dei Rossi” costruita nel Duecento, della quale mostra le pietre dei contrafforti sui quali poggia Ponte Vecchio che, con il suo fascino, accoglie gli ospiti della città fin dalle porte dell’albergo. L’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio offre a tutti i suoi clienti una splendida terrazza al 6° piano con un panorama mozzafiato, uno spettacolo da gustarsi al mattino durante la colazione e all’ora del tramonto per la cena.
florencehotelpittipalacealpontevecchio.com/it

 

ICLAB –  Intercultural Creativity LAB

ICLAB è composto da due macrolocali: il salone per incontri e l’Area esposizioni caratterizzati dalla struttura in cemento armato a vista.
La pavimentazione del salone per incontri, separabile tramite una parete vetrata, è in cotto a spina pesce; la pavimentazione dell’area esposizioni dalle finiture in bianco, è caratterizzata da un pavimento in massetto di calcestruzzo verniciato naturalmente che dona allo spazio molta luminosità e un carattere post industriale.

iclab.info

 

 

Caffè Astra al Duomo

A due minuti dal Duomo, nel centro storico di Firenze, il Caffè Astra accoglie tutti gli Ospiti dell’Hotel Laurus e non solo,  con una prelibata selezione di pasticceria, proponendo inoltre per il pranzo gustosi panini, primi e secondi della gastronomia toscana. Il pomeriggio una vastissima tipologia di thè e un buon caffè sono accompagnati da ottime torte per una dolce pausa pomeridiana, dall’ora dell’aperitivo vi aspettano ottimi drink per concludere con stile una giornata trascorsa a visitare le meraviglie fiorentine.

caffeastraalduomo.com

 

 

Palazzo Coppini

Il Palazzo Coppini, offre diversi piacevoli spazi di accoglienza per incontri, riunioni, formazione e convegni come un vasto foyer, la corte interna e una veranda al primo piano. Le sale che lo compongono, che forniscono al Museo una capienza totale di 150 persone, sono sette e sono tutte diverse tra loro, ciascuna di esse porta il nome di un Esperto della Fondazione Romualdo Del Bianco® – Life Beyond Tourism® che ha contribuito allo sviluppo della rete internazionale della stessa attraverso importanti relazioni interpersonali.

palazzocoppini.org